I vantaggi del ferro

I vantaggi del ferro

Alluminio e ferro sono la nostra seconda pelle.

Entrambi i materiali hanno caratteristiche e virtù che consentono grandi benefici nell’allestimento di un veicolo da trasporto merci. Scopri con noi i vantaggi dell’alluminio e gli utilizzi del ferro.

Il ferro è il materiale resistente per eccellenza: quando si pensa ad un allestimento per veicoli da trasporto merci che deve resistere a grandi carichi, il ferro è la soluzione giusta. Il ferro può presentare

alcuni limiti dovuti alla sua stessa natura chimica, ma con alcuni accorgimenti è possibile sfruttare al meglio tutti i vantaggi del ferro e allestire camion di grandi dimensioni.

Un materiale in grado di resistere alle forti sollecitazioni
dei pesi massimi della strada.

Utilizzo e prestazioni

Ideale per moltissime tipologie di allestimenti, per veicoli trasporto merci di ogni tipologia o quasi. Ideale su mezzi oltre i 120 q.

Materiale resistente: in grado di sopportare sollecitazioni importanti e per molto tempo.

Manutenzione

Il ferro richiede più manutenzione rispetto all’alluminio, ma risulta inevitabile quando si devono allestire veicoli pesanti.

Esistono tecniche per ridurre a zero la ruggine e quindi la manutenzione dell’allestimento.

Estetica

Il ferro è un materiale bello da vedere, ma purtroppo soggetto a ruggine se non trattato nel modo giusto.

Per questo il suo colore può variare nell'arco di qualche anno.

ZINCATURA

Vogliamo darti tutti i vantaggi del ferro. E solo quelli. Per questo trattiamo i nostri allestimenti con uno speciale processo di zincatura a caldo che previene la ruggine.

zincatura-ferro

@Ti&Esse seguici su Instagram